La Garcinia Cambogia è Efficace?

La Garcinia Cambogia infiamma attualmente la stampa ed i social network e sembra rappresentare una nuova speranza per le persone che desiderano perdere peso rapidamente. Ma questa pianta è veramente efficace? È quanto vi proponiamo di scoprire qui con delle spiegazioni sui principi attivi di questo integratore alimentare, naturale e senza rischi, e dei consigli per utilizzarla in maniera ottimale ottenendo unmassimo di risultati a breve termine.

PERCHÉ LA GARCINIA CAMBOGIA È EFFICACE?

Se la Garcinia Cambogia produce dei risultati così significativi, una perdita di peso rapida e senza rischi e in particolare senza perdita di massa muscolare, è grazie al suo principio attivo: l’HCA.

L’acido idrossicitrico o HCA è presente a forte concentrazione nella Garcinia Cambogia. La sua attività biochimica è stata da lungo tempo studiata dagli scienziati ed è stata oggetto di numerose ricerche. Sebbene l’azione dell’HCA sia troppo complessa per esporla qui in dettaglio, possiamo riassumerla dicendo che limita l’attività dell’enzima citratoliasi che è presente nel fegato e che svolge un ruolo importante nella regolazione del metabolismo dei grassi.

Più precisamente, l’HCA satura i recettori di questo enzima e limita così la sintesi degli acidi grassi. In questo modo la quantità di grasso che può essere accumulata nei tessuti adiposi viene considerevolmente ridotta, circostanza che obbliga l’organismo ad attingere alle riserve cioè alla massa grassa.

Ma non è tutto. Infatti l’HCA svolge un ruolo importante anche nella riduzione dell’appetito. Mentre in condizioni normali il glucosio assimilato viene immediatamente trasformato in grasso tramite l’azione della citratoliasi, con il consumo di HCA questo glucosio viene trasformato in glicogeno nel fegato, cosa che provoca una sensazione di sazietà a livello cerebrale. Con un appetito meno forte è quindi più facile ridurre i propri apporti calorici.

ALCUNI CONSIGLI PER AUMENTARE ‘EFFICACIA DELLA GARCINIA CAMBOGIA

Se volete osservare molto rapidamente gli effetti della Garcinia Cambogia in termini di perdita di peso, è sufficiente seguire questi consigli:

  • Non fate diete restrittive ma pensate a mangiare di tutto in quantità normale.
  • Idratatevi al massimo bevendo almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno.
  • Favorite l’eliminazione delle cellule grasse distrutte praticando un’attività fisica regolare, anche moderata: una mezz’ora di marcia al giorno può bastare.

TESTATE L’EFFICACIA DELLA GARCINIA CAMBOGIA

La Garcinia Cambogia è senza dubbio il miglior integratore alimentare dimagrante del momento. Testatene personalmente l’efficacia cominciando al più presto la cura per osservarne rapidamente i risultati.

Leave a Reply