Curcuma e Piperina Plus: il Miglior Prodotto Naturale per Dimagrire

C’è solo una cosa più frustrante dell’essere in sovrappeso: il fare di tutto per dimagrire, applicandosi con tanta buona volontà, e non perdere un chilogrammo neanche per sbaglio. Quello che molto spesso non si sa, e che alla lunga crea sconforto a causa della mancanza dei risultati sperati, è che il dimagrimento non dipende solo da un intenso o blando impegno profuso, ma anche da una corretta attività metabolica.

Capita infatti che il proprio metabolismo sia lento e svogliato, e che tenda pertanto ad accumulare scorie nel fegato e nell’intestino. Ovviamente questo comporta delle ritenzioni di varia gravità, oltre alla comparsa di inestetismi cutanei più o meno fastidiosi. Ecco perché il dimagrimento va a pari passo con un metabolismo reattivo: è solo depurando l’organismo da tutto ciò che è in eccesso che si può ritrovare la forma fisica tanto desiderata.


CURCUMA E PIPERINA PLUS, LA SOLUZIONE

Il miglior modo per risvegliare dal torpore il proprio metabolismo è agire in maniera mirata e, soprattutto, naturale. Escludendo l’utilizzo di composti chimici appositamente sviluppati per andare a modificare il delicato equilibrio tiroideo, la soluzione più sana e sicura risiede nell’assunzione di prodotti naturali debitamente sintetizzati nelle dosi più efficaci.

Ecco che Curcuma e Piperina Plus, un integratore alimentare che si avvale dei naturali benefici dei principi attivi contenuti nella Curcuma e del Pepe Nero, non solo aiuterà a ridare vigore all’attività metabolica, ma stimolerà anche l’eliminazione delle calorie in eccesso.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLA CURCUMA E DEL PEPE NERO?

Curcuma e Piperina Plus è un integratore alimentare espressamente elaborato tenendo conto delle note caratteristiche termogeniche riconosciute alla Curcuma e al Pepe Nero. La curcuma, una spezia antica nota anche con il nome di “zafferano delle Indie”, contiene diversi elementi denominati curcuminoidi. Una tra tutti, la curcumina, è un potente antiossidante, antibatterico e antinfiammatorio. Sebbene l’assunzione della curcumina sia sicura e priva di controindicazioni, la sua dispersione nel flusso sanguigno avviene piuttosto velocemente, con conseguente scarso assorbimento ed immagazzinamento da parte dell’organismo.

Ecco che l’utilizzo combinato del Pepe Nero ottimizza sensibilmente la ritenzione di questo curcuminoide, incrementandone l’assorbimento in maniera esponenziale. Dentro tale spezia infatti è contenuta la piperina, anch’essa ricca di proprietà antiossidanti e antibatteriche. Ciò che rende vincente la combinazione di curcumina e piperina è la loro azione simbiotica, che permette loro di poter agire in maniera efficace contro gli strati adiposi.

La piperina, infatti, interviene a livello epatico affinché lo smaltimento della curcumina in circolazione venga rallentato, in modo da deteminarne una maggiore biodisponibilità all’interno dell’organismo. Contemporaneamente coadiuva l’azione intestinale, cosicché il transito della curcumina attraverso le pareti intestinali possa avvenire in maniera più fluida e pura.

Più curcumina sarà disciolta nel circolo sanguigno, maggiore sarà la sua capacità termogenica nei confronti delle cellule adipose accumulate all’interno delle riserve corporee. L’attività di questo curcuminoide, infatti, si esplica nella produzione di determinate sostanze che vanno a disciogliere la componente grassa di tali cellule, permettendo così la riduzione degli strati adiposi che vanno ad accumularsi nei punti critici di braccia, cosce e ginocchia.

Infatti una termogenesi indotta naturalmente è quanto di più sicuro si possa garantire ad un fisico provato dall’accumulo di sostanze nocive. L’azione naturale della curcumina rispetto al grasso in eccesso avviene attraverso l’immissione di sostanze endogene che vanno a bloccare l’irrorazione sanguigna delle cellule adipose, rendendo difficoltosa la loro moltiplicazione. Inoltre la depurazione conseguente al drenaggio fa sì che quelle poche vengano anche disgregate e smaltite.

In aggiunta l’azione della curcumina agisce anche a livello glicemico, poiché interagisce con i carboidrati che vengono assunti durante i pasti quotidiani, abbattendone l’impatto calorico. Infine la depurazione di fegato e intestino fa sì che tali scorie e liquidi in eccesso vengano drenati con la minzione, migliorando di riflesso la circolazione sanguigna e l’apparato linfatico.

Ecco pertanto che si spiega la combinazione curcuma-piperina: sebbene entrambe apportino singolarmente dei benefici di per sé già ottimali per l’organismo ricevente, la loro unione amplifica e moltiplica l’azione benefica per quanto concerne l’azione termogenica.

CURCUMA E PIPERINA PLUS COME ALLEATO

Curcuma e Piperina Plus, integratore alimentare frutto di una continua ricerca fitoterapica, accorpa le proprietà benefiche di curcuma e pepe nero miscelando nella percentuale più efficace i relativi principi attivi.

L’azione termogenica naturale parte dal presupposto che più piperina in circolo aumenta la quantità di curcumina biodisponibile, e avere più curcumina in circolazione non solo abbassa l’indice glicemico dei carboidrati, ma aiuta anche a disgregare le cellule adipose fino a quel momento accumulate. Depurando fegato e intestino, infine, si permetterà l’eliminazione definitiva di tutte le scorie nocive.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.