Benefici E Proprietà Della Garcinia Cambogia

Ormai da alcuni mesi un prodotto dimagrante totalmente naturale non smette di far parlare di sé. Si tratta ovviamente della Garcinia Cambogia, una pianta dalle proprietà dimagranti estremamente efficaci e che offre dei risultati molto rapidi in termini di perdita di peso. Ma quali sono precisamente i benefici della Garcinia Cambogia e quali i suoi principi attivi che offrono la possibilità di perdere diversi chili in soltanto alcune settimane? È quanto vi proponiamo di scoprire qui con delle spiegazioni su tutti i vantaggi e gli effetti sull’organismo di questo prodotto naturale.

I BENEFICI DELLA GARCINIA CAMBOGIA

La Garcinia Cambogia è rivolta più in particolare alle persone in sovrappeso che desiderano perdere rapidamente i chili superflui. Non si tratta di una soluzione miracolosa che permette di dimagrire conservando delle cattive abitudini alimentari: è un’erba che permette di dimagrire rapidamente ed in maniera duratura senza fare diete.

Più esattamente la Garcinia Cambogia agisce come un potente bruciatore di grassi accelerando il metabolismo. È il metabolismo il responsabile della combustione delle calorie nel nostro organismo. Con la Garcinia Cambogia non soltanto il metabolismo accelera ma le cellule sono costrette ad attingere l’energia di cui hanno bisogno nei grassi accumulati.

Riducendo l’apporto alimentare in glucidi ed impedendo l’accumulo di nuove cellule grasse, la Garcinia Cambogia permette anche di non riprendere peso.

IL PRINCIPIO ATTIVO DELLA GARCINIA CAMBOGIA

Il principio attivo della Garcinia Cambogia è l’acido idrossicitrico o HCA. Questo acido agisce inibendo la produzione dell’enzima ATP-citratoliasi nel fegato, responsabile della trasformazione degli zuccheri in trigliceridi e lipoproteine di bassa densità.

È quindi grazie all’HCA che la Garcinia Cambogia impedisce la formazione di cellule grasse a partire dal nostro apporto alimentare e in provenienza dal metabolismo degli zuccheri e dei grassi. Privando l’organismo di nuovi apporti, la Garcinia Cambogia forza quindi le cellule grasse ad attingere la loro energia dai grassi già accumulati.

Si osserva così al tempo stesso un effetto di riduzione dell’appetito, in quanto il cervello riceve più rapidamente un’informazione di sazietà, ed un effetto”brucia grassi” con la distruzione progressiva della massa grassa.

COMINCIATE AD UTILIZZARE LA GARCINIA CAMBOGIA

Cominciate oggi stesso la vostra cura a base di Garcinia Cambogia e osserverete una perdita di diversi chili dal primo mese di utilizzo. Con il complemento di un’attività sportiva, anche leggera, i risultati saranno ancora più visibili.

Leave a Reply