Gli Effetti Collaterali della Garcinia Cambogia

Sebbene la Garcinia Cambogia sia un integratore alimentare totalmente naturale, essendo estratto dalla pianta omonima, il suo utilizzo, in certi casi ed in certe situazioni, può provocare degli effetti collaterali più o meno importanti. Se volete utilizzare la Garcinia Cambogia per perdere peso ma non sapete se potete consumarla senza rischi, scoprite qui gli effetti collaterali di questo prodotto.LA GARCINIA CAMBOGIA PRESENTA DEI RISCHI PER LA SALUTE?La Garcinia Cambogia è una pianta utilizzata da molto tempo e da varie civiltà. Totalmente naturale e senza nessun additivo chimico, l’integratore alimentare composto di estratti di questa pianta è quindi senza alcun rischio per la salute. È quanto hanno dimostrato numerosi studi scientifici condotti prima su animali e poi su esseri umani. 

Qualsiasi adulto in buona salute può quindi consumare la Garcinia Cambogia senza rischi. Se avete dei dubbi sul vostro stato di salute generale è però consigliabile di discutere del vostro programma di dimagrimento con un medico.

IN QUALI CASI LA GARCINIA CAMBOGIA È SCONSIGLIATA?

Alcune persone che presentano dei disturbi sanitari specifici non devono assumere la Garcinia Cambogia senza l’autorizzazione del loro medico. È in particolare il caso delle persone che soffrono di diabete di tipo 2 o diabete mellito. La Garcinia Cambogia, infatti, impedisce l’assimilazione dei glucidi e perciò può perturbare il sistema endocrino di questi pazienti sotto trattamento abbassando il tasso di glucosio nel sangue.

Analogamente, le persone affette da Alzheimer e le donne incinte o in allattamento non devono utilizzare la Garcinia Cambogia.

QUALI SONO GLI EFFETTI SECONDARI POSSIBILI DELLA GARCINIA CAMBOGIA?

Se prendete la dose giornaliera raccomandata di Garcinia Cambogia non dovreste avere nessun effetto collaterale significativo ma a forti dosi questo integratore alimentare può comportare i seguenti disturbi:

  • Disturbi gastrointestinali
  • Nausee e vomito
  • Costipazione

Ciononostante, ed in considerazione dei numerosi vantaggi in termini di perdita di peso ed al di là dei casi particolari di problemi di salute sopracitati, la Garcinia Cambogia è uno dei trattamenti del sovrappeso più naturali e raccomandabili attualmente sul mercato. Bisogna però fare attenzione a rispettare rigorosamente le dosi prescritte e a non abusare di questo integratore alimentare, tanto più che un sovradosaggio non migliorerà l’efficacia del trattamento e non accelererà ulteriormente la perdita di peso.

UN PRODOTTO SENZA EFFETTI COLLATERALI

La Garcinia Cambogia sotto forma di integratore alimentare è un eccellente agente dimagrante che non presenta nessun effetto collaterale. Provatela oggi stesso per cominciare a sbarazzarvi dei chili di troppo ed osservatene voi stessi i risultati.

Leave a Reply