Cos’è la Garcinia Cambogia?

La Garcinia Cambogia è sempre più conosciuta nel mondo come un integratore alimentare dimagrante di grande qualità. Ma cos’è realmente la Garcinia Cambogia e come può offrire un tale aiuto nella perdita di peso? È quanto vi proponiamo di scoprire qui e in generale sul nostro sito interamente dedicato all’argomento. Tratteremo dell’origine della Garcinia Cambogia nella sua forma naturale e dei benefici di questo integratore alimentare dimagrante per mantenersi in linea.

LA GARCINIA CAMBOGIA È UN FRUTTO ASIATICO

Prima di essere utilizzata sotto forma di integratori alimentari la Garcinia Cambogia è un frutto asiatico utilizzato da lungo tempo per la perdita di peso. Molto popolare nella cucina asiatica, questo frutto viene consumato anche in India sia per i suoi vantaggi culinari che in qualità di pianta medicinale. Una delle sue utilizzazioni tende ad ottenere uno stato di sazietà più rapido dopo un pasto, cosa che spiega in parte il suo effetto taglia-fame.

Poiché la Garcinia Cambogia è un frutto consumato da lungo tempo dagli esseri umani sappiamo che non comporta alcun rischio per la salute. È tuttavia vivamente raccomandato non superare una certa dose quotidiana di Garcinia Cambogia per non rischiare effetti collaterali indesiderati. Secondo gli studi realizzati, una dose di acido idrossicitrico inferiore a 2.800 mg al giorno non è tossica e non provoca nessun effetto indesiderato. Sotto forma di integratori alimentari, e soprattutto gli integratori controllati come quello che proponiamo qui, la Garcinia Cambogia non presenta quindi rischi.

UN TAGLIA-FAME ED UN BRUCIATORE DI GRASSI NATURALE

La ragione per cui la Garcinia Cambogia seduce sempre più persone desiderose di perdere peso rapidamente o di uscire dall’obesità è che oltre ad essere naturale combina due azioni specifiche. La prima è un’azione taglia-fame resa possibile dall’acido idrossicitrico, una molecola naturalmente presente con una percentuale dal 10% al 30% nel frutto secco e che procura una rapida sensazione di sazietà. Ovviamente, tanto più un integratore alimentare venduto sotto il nome di Garcinia Cambogia sarà titolato in acido idrossicitrico, tanto più sarà efficace.

Ma la Garcinia Cambogia non è soltanto un taglia-fame naturale. Agisce anche, infatti, come aiuto nell’eliminazione dei grassi apportati dall’alimentazione. Secondo i test realizzati risulta che la Garcinia Cambogia riduce lo stoccaggio di grasso nel corpo a vantaggio delle riserve di glucidi sotto forma di glicogeno. Il glicogeno è la forma di glucosio più facilmente utilizzabile dalle cellule in risposta ai bisogni energetici. Sostituendo i lipidi stoccati con del glicogeno, questo integratore alimentare permette quindi all’organismo di sbarazzarsi rapidamente ed efficacemente della massa grassa.

Leave a Reply